DIDATTICA IN PRESENZA: SOSPENSIONE DEROGHE

08/03/2021

Didattica in presenza: sospensione deroghe didattica in presenza

Considerato l’aggravamento della situazione epidemiologica a livello nazionale e  regionale, sono state pubblicate negli ultimi giorni le note  del Ministero Istruzione   n° 10005 del 07/03/2021 e dell’USR Lombardia n°4560 dell’08/03/2021 le quali chiariscono che la possibilità di partecipare alle lezioni in presenza viene riservata esclusivamente agli alunni con disabilità o con bisogni educativi speciali individuati dai docenti di concerto con le famiglie.

Si comunica pertanto che a partire da mercoledì 10 marzo 2021 gli alunni ammessi alla frequenza sulla base delle deroghe concesse come da nota ministeriale n°. 1990 del 05/11/2020 “figli di personale sanitario ..e del personale impegnato presso altri  servizi pubblici essenziali”  cesseranno di partecipare alle lezioni in presenza.

Le famiglie che sono in grado di organizzarsi in ordine alla seguente disposizione sono invitate già da domani (martedì 09/03/2021) a far seguire ai propri figli le lezioni in modalità a distanza.

Si ringrazia per la consueta collaborazione di tutti.

nota Ministero Istruzione n. 10005 [268KB]
nota ministero