Informazioni, iniziative e attività

Anno scolastico 2018/2019:

Iniziativa IL CAMMINO DEI DIRITTI, progetto di promozione alla lettura in occasione del 70-esimo annivarsario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (1948/2018). L'iniziativa è stata proposta dalla cooperativa sociale IL LEGGIO.

Sono state coinvolte due classi della scuola secondaria di primo grado e una classe della primaria del plesso di Breno e due classi della primaria del plesso di Niardo.

_________________________________________________

Organizzazione del pranzo per gli alunni del plesso di Breno in occasione dei due giorni dedicati all'inaugurazione dei lavori di afficentamento energetico dell'edificio che ospita l'Istitito Comprensivo.

_________________________________________________

Supporto nella giornata del vivere sano che ha coinvolto gli alunni della primaria del plesso di Breno e del plesso di Pescarzo.

________________________________________________

Nel corso dell'estate prima sperimentazione del mercatino del libro usato per le secondarie di primo grado dei plessi di Breno e Niardo.

Anno scolastico 2017/2018:

Organizzazione della festa di fine anno scolastico per il plesso di Breno

__________________________________________________________

Incontro con gli atleti Elisa Ducoli e Christian Falocchi

Sabato 16 dicembre gli atleti Elisa Ducoli (campionessa italiana 2017 sui 6 km di corsa su strada under 18) e Christian Falocchi (medaglia d'argento ai campionati europei 2017 di salto in alto under 23) incontreranno gli studenti delle medie e delle ultime classi delle elementari di Breno e Niardo. L'appuntamento è stato proposto all'Istituto Comprensivo da COGITO - COmitato GenITOri, l'associazione dei genitori dell'Istituto Comprensivo Franco Tonolini.

__________________________

ISEIA per la scuola primaria di Breno (progetto di ricerca dell'Università di Brescia sull'Impatto sulla salute da esposizione ad inquintanti ambientali nelle aree di Brescia e Taranto: aumentare le conoscenze per affinare interventi preventivi di rilevanza locale e globale.

__________________________

Collaborazione con presenza di genitori alla giornata in fattoria della primaria di Breno del 7/10/2017 organizzata a cura degli Amici della Montagna di Breno.

Anno scolastico 2016/2017:

Progetto ISEIA [1926KB]