Informazioni, iniziative e attività

Anno scolastico 2018/2019:

COGITO realizza la seconda edizione del mercatino del libro usato per le scuole medie di Breno e di Niardo. I libri adottati sono consultabili qui.

Il calendario del mercatino e le modalità di svolgimento del servizio sono indicate nell'allegato scaricabile in fondo alla pagina.

___________________________________

COGITO ha organizzato le feste di fine anno scolastico previste a Niardo sabato 1 giugno e a Breno sabato 8 giugno.

___________________________________

Iniziativa sulla legalità: Prima gli onesti! Il 17 maggio 2019 sono previsti due incontri per le secondarie di primo grado di Breno (dalle 11:30 alle 13:00) e Niardo (dalle 9:30 alle 11:00) per dialogare sulla legalità con il contributo dei magistrati Angelina Baldissera e Giovanni Pescarzoli. Inoltre giovedì 16 maggio alle 20:30 nella sede di Breno della scuola l'iniziativa Prima gli onesti! è dedicata ai genitori.

__________________________________

Iniziativa IL CAMMINO DEI DIRITTI, progetto di promozione alla lettura in occasione del 70-esimo annivarsario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (1948/2018). L'iniziativa è stata proposta dalla cooperativa sociale IL LEGGIO.

Sono state coinvolte due classi della scuola secondaria di primo grado e una classe della primaria del plesso di Breno e due classi della primaria del plesso di Niardo.

_________________________________________________

Organizzazione del pranzo per gli alunni del plesso di Breno in occasione dei due giorni dedicati all'inaugurazione dei lavori di afficentamento energetico dell'edificio che ospita l'Istitito Comprensivo.

_________________________________________________

Supporto nella giornata del vivere sano che ha coinvolto gli alunni della primaria del plesso di Breno e del plesso di Pescarzo.

________________________________________________

Nel corso dell'estate prima sperimentazione del mercatino del libro usato per le secondarie di primo grado dei plessi di Breno e Niardo.

Anno scolastico 2017/2018

Anno scolastico 2016/2017