Servizio di supporto psicologico a.s. 2022/23

Si comunica cha a partire da martedì 8 novembre p.v. verrà attivato il servizio di supporto psicologico a.s. 2022/23

Si comunica cha a partire da martedì 8 novembre p.v. verrà attivato il  servizio di supporto psicologico a.s. 2022/23 che si svolgerà secondo le seguenti modalità organizzative:

• lo sportello di ascolto/consulenza rivolto a docenti, genitori e personale non docente;
  • lo sportello di ascolto rivolto agli alunni della scuola secondaria di 1° grado;
  • gli interventi in classe a richiesta degli insegnanti.

Lo sportello di ascolto e consulenza, il cui utilizzo è totalmente gratuito, e gli interventi nelle classi saranno gestiti dalla psicologa Dott.ssa Sabrina Piccardi. La professionista ha l’obiettivo prioritario di promuovere le risorse dei singoli e delle famiglie per far emergere attraverso il confronto, chiavi di lettura e competenze utili a superare momenti di difficoltà. Le informazioni relative alle situazioni che verranno segnalate sono sottoposte al segreto professionale.

Il servizio si svolgerà in presenza prioritariamente presso la sede dell’Istituto o in uno degli altri plessi previo accordo con la psicologa.

Gli studenti della scuola secondaria di Breno e Niardo accederanno allo sportello secondo le modalità che verranno comunicate in classe dall’esperta.

I genitori possono chiedere ulteriori chiarimenti sul servizio di sportello alla scuola tramite la segreteria o direttamente  alla  professionista.

Nel caso si ritenga che il proprio figlio/a non debba avvalersi del servizio dello sportello di ascolto è necessaria una comunicazione telefonica alla segreteria della scuola.

Si allegano alla presente:

1. Il calendario dello sportello di ascolto per gli alunni della scuola secondaria di 1° grado  (solo per i plessi della scuola secondaria di Breno e Niardo)
  2. L’Informativa “ Progetto Scuola Anno Scolastico 2022/ 23”.

Si confida nella consueta collaborazione di tutti.