Circolare 67

Circ-67 Sciopero Generale regionale CGIL e UIL Regione LOMBARDIA del 16 dicembre 2022

Sciopero Generale regionale CGIL e UIL Regione LOMBARDIA del 16 dicembre 2022

Circ.n.67                                                                                   Breno,12 novembre 2022

Al personale docente, dirigente e ATA

dell’Istituto Comprensivo di Breno

Loro Sedi

All’albo

Oggetto:     Sciopero Generale regionale CGIL e UIL  Regione  LOMBARDIA  del  16 dicembre 2022: modalità di adesione personale comparto Istruzione e ricerca.

Sciopero generale personale comparto Istruzione e ricerca

Azione proclamata da % Rappresentatività a livello nazionale comparto(1) % voti  nella scuola per le  elezioni RSU Tipo di sciopero Durata dello sciopero
FLC CGIL* 24,00%   Regionale Intera giornata
FED. UIL SCUOLA RUA* 15,61%   Regionale Intera giornata
* L’azione di sciopero è stata proclamata dalla rispettiva confederazione
Personale interessato allo sciopero:
Sciopero rivolto al Personale delle  Istituzioni scolastiche ed educative della regione Lombardia

Motivazione dello sciopero CGIL e UIL  Regione  LOMBARDIA

Contro una Legge di Bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese. In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale.

Scioperi precedenti (2)
a.s. data Tipo di sciopero solo con altre sigle sndacali % adesione nazionale (2) %adesione nella scuola
2021-2022 10/12/2021 intera giornata si 6,76%
2021-2022 30/05/2022 intera giornata si 17,53%

1) dati ARAN
2) dati Ministero

In base all’accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero del personale del Comparto Istruzione e Ricerca sottoscritto il 2 dicembre 2020, il Dirigente Scolastico invita i docenti e ata a comunicare alla scuola entro le ore 16.30 di giovedì 15 dicembre 2022 l’intenzione di aderire allo sciopero o di non aver ancora maturato l’intenzione di aderirvi.

Resta inteso che chi non comunica niente non aderisce.

Indirizzo e-mail per comunicazione BSIC81900A@ISTRUZIONE.IT

(Paolo Gheza)