circ-84_ pagelle secondaria 1° quad

Ministero dell’istruzione  e del merito

ISTITUTO COMPRENSIVO “F. Tonolini” –

Via Martiri della libertà n. 11/C –  25043 BRENO (BS)

Codice fiscale: 90009510174 – Cod. univoco ufficio: UFDNDA

TEL. 0364/22009 – 22702 – FAX  0364/321388

Circolare n° 84   Breno,           01-02-2023

Destinatari Sigg.
Genitori scuole secondarie di 1° grado
Docenti scuole secondarie di 1° grado
e p.c. DSGA

Oggetto: Documento di valutazione 1° quadrimestre a.s. 2022/23- comunicazione alle famiglie

Al termine degli scrutini del 1° quadrimestre,  i genitori accedendo con le proprie credenziali alla pagina loro riservata del registro elettronico (menu a tendina: documenti scrutinio)  potranno a partire dalle ore 15 venerdì 10 febbraio  p.v.  visionare ed eventualmente stampare  la scheda di valutazione del proprio figlio seguendo le indicazioni allegate.

La scuola non consegnerà il documento di valutazione in formato cartaceo, eccetto nel caso in cui la famiglia ne faccia esplicita richiesta tramite diario personale.

I  genitori potranno prenotare on line nelle modalità consuete i colloqui con gli insegnanti a partire da lunedì 13 febbraio p.v.  secondo il calendario precedentemente inviato per valutare con loro il  percorso scolastico del proprio figlio.

Si invitano in particolar modo i genitori i cui figli presentano delle valutazioni negative   a incontrare i docenti e a concordare con loro tempi e modalità di recupero.

Per gli alunni con gravi/diffuse insufficienze al termine del 1° quadrimestre viene predisposto il “Progetto di personalizzazione/recupero”; in questo caso è necessario incontrare

gli insegnanti in presenza; nel corso del colloquio sarà illustrato il progetto al fine di condividere le strategie per il recupero che dovranno  coinvolgere nella seconda parte dell’anno scolastico docenti, famiglia e alunno.

Si ringrazia per la collaborazione.

Paolo Gheza

ai sensi dell’art. 3. Comma 2, del D.Lgs. n. 39 del 1993