“More, Please!”-inizio del progetto e richiesta contributo alle famiglie

Come noto da alcuni anni l’Istituto sta gradualmente ampliando la propria offerta formativa in ordine all’apprendimento delle lingue straniere.

Come noto da alcuni anni l’Istituto sta gradualmente ampliando la propria offerta formativa in ordine all’apprendimento delle lingue straniere; in quest’ottica si inseriscono le varie iniziative mirate a offrire ai nostri alunni ulteriori opportunità di apprendimento che si affiancano a quelle curricolari.

In particolare per tutte le sezioni e le classi a partire dallo scorso anno scolastico

il Collegio docenti e il Consiglio d’Istituto hanno approvato un ambizioso progetto denominato “More Please!” al fine di sostenere l’apprendimento della lingua inglese fin dalla scuola dell’infanzia.

Il progetto per quest’anno scolastico prenderà il via lunedì 24 ottobre p.v. e terminerà indicativamente l’ultima settimana di aprile 2023 e prevede la presenza nelle classi per un’ora settimanale pari ad un totale di 24 ore nel corso dell’anno di un insegnante madrelingua che affiancherà i docenti.

Il progetto è reso possibile dal sostegno economico dei Comuni e dell’Associazione COGITO che hanno condiviso le finalità del progetto e hanno dato il proprio fattivo contributo all’ampliamento dell’offerta formativa dell’Istituto.

E’ prevista inoltre l’indispensabile compartecipazione  delle famiglie pari ad un importo di 25 € per ogni alunno da versare all’Istituto nei tempi e nelle modalità che saranno  comunicate tramite avviso che verrà inviato nei prossimi giorni sulla piattaforma Pagoinrete e sul Registro elettronico.

Mentre auguro a tutti, alunni e docenti, buon lavoro, sono certo che le famiglie non faranno  mancare il loro sostegno economico; senza il loro contributo infatti non sarebbe possibile completare il progetto.

Ringrazio per la consueta collaborazione e porgo cordiali saluti.