Scuola primaria di Breno

La scuola primaria si trova nella sede dell'Istituto comprensivo F.Tonolini. Tutte le classi hanno un organizzazione a tempo normale di 30 ore settimanali .

Codice Meccanografico: BSEE81901C

Cosa fa

La scuola primaria di Breno si trova nella sede dell’Istituto Comprensivo ed occupa l’ala destra dell’edificio.

Le aule sono collocate al piano terra, al primo e al secondo piano.

E’ provvista di una palestra ben attrezzata che condivide con la scuola secondaria di 1° grado e di alcune aule laboratorio. L’aula magna consente di svolgere incontri assembleari rispettando le norme di sicurezza anti covid.

L’organizzazione oraria si svolge con il seguente orario:

dal lunedì al giovedì 8.00-12.30, venerdì e sabato 8.00- 12.0o;

il lunedì e il mercoledì dalle 14.15-16.15 con possibilità di mensa.

La mensa è gestita dall’amministrazione comunale di Breno con servizio di catering; la custodia nel tempo mensa è svolta dai docenti di classe. La famiglia sceglie se iscrivere il proprio figlio/a alla mensa e l’adesione vincola per l’intero anno scolastico.

Lo spazio esterno è ampio e consente varie attività all’aperto.

La vicinanza alla ciclovia fluviale dell’Oglio consente facili escursioni a piedi per osservazioni scientifiche.

• Orari

La Segreteria è aperta tutte le mattine (giorni feriali) dalle ore 8.00 alle 13.00.
    Telefono: 0364 22702/22009

L'edificio è stato oggetto di recente ristrutturazione energetica.