Scuola secondaria di 1° grado di Breno

La scuola si trova nella sede centrale dell'Istituto F. Tonolini.

Codice Meccanografico: BSMM81901B

Cosa fa

La scuola secondaria di 1° grado di Breno è ospitata nell’ala sinistra della sede dell’Istituto Tonolini.

Attualmente solo una classe svolge l’orario settimanale di 36 ore, mentre tutte le altre svolgono un orario settimanale di 30 ore.

La scuola è dotata di una palestra attrezzata che condivide con la scuola primaria, aule laboratorio, aula magna per incontri da svolgere con esperti esterni nel rispetto delle normative anticovid.

Lo spazio esterno consente lo svolgimento di attività fisiche all’aperto.

La posizione centrale della sede nel comune di Breno consente uscite a piedi sul territorio per visite naturalistiche ( ambiente fluviale fiume Oglio), storico- artistiche ( CAMUS, Castello, chiese di particolare interesse), realizzazione di progetti con Enti ( Comunità montana, BIM, ATS) e associazioni ( K- pax, forze dell’ordine, Arcobaleno).

Ulteriori informazioni

La vicinanza con la scuola primaria permette lo svolgimento di attività di continuità.